La musica pensata
di Alessandra Seggi
Menu
Vai al contenuto
Esplorazioni
Recensione Alice Mado Proverbio: Neuroscienze cognitive della musica Il cervello musicale tra arte e scienza Ed Zanichelli 2019 Pg 211
Recensione: Ascoltarsi, ascoltare Le vie dell’incontro e del dialogo
Recensione: Daniela Lucangeli: Cinque lezioni leggere sull’emozione di apprendere, ed. Erikson 2020, pg 109
Recensione: Dario De Cicco: Il metodo Ward per l’educazione musicale
Recensione: Elementi di didattica della musica
Recensione: Il POTERE DELLA MENTE come il pensiero agisce sul nostro cervello di Michel Le Van Quyen
Recensione: LA TERAPIA DEL RESPIRO di Silvia Bifferale
Recensione: L’essere musicale, Nuovi orizzonti della didattica della musica A cura di Grazia Sebastiani
Recensione: PARLARSI La comunicazione perduta di Eugenio Borgna
Riflessioni sul saggio: Ascoltare il silenzio, viaggio nel silenzio in musica di E. Ferrari
Riflessioni sul saggio: NOI perchè due sono meglio di uno di M. Ammaniti
Riflessioni sul saggio: Vittorio Lingiardi, Mindscapes Psiche nel paesaggio
Il maestro il bambino la musica
Download del libro
Musicastudio
Articoli
Pensieri
Assenza: Riflessioni sparse a fine Anno Accademico
Qual è la differenza?
ArteMusica
Ascoltare il sonoro
Dal pensiero al suono
Fare e pensare la musica
Fare musica con il metodo Rességuier Presentazione ed esperienze pratiche
Frammenti e rifrazioni intorno all’arte, alla mente, alla musica e alla neuroestetica
La musica complessa
La performance musicale secondo il Metodo Rességuier
La performance musicale: ottimizzazione di un’esperienza con giovani professionisti
Suonare con il Metodo Rességuier
Relazione empatica
La molteplice natura delle relazioni empatiche
Performance musicale e risonanza empatica
Info
Link Video
Video
Chi sono
Ricerca per:
Alessandra Seggi introduce il metodo di Justine Ward
2 Aprile 2020
Arte Musica
AlessandraSeggi
Navigazione articolo
←
Recensione: L’essere musicale, Nuovi orizzonti della didattica della musica A cura di Grazia Sebastiani
Recensione Alice Mado Proverbio: Neuroscienze cognitive della musica Il cervello musicale tra arte e scienza Ed Zanichelli 2019 Pg 211
→